Vacanza romantica in Sardegna: Bosa è la località che fa per voi

Se ricercate dei luoghi dove vivere delle vacanze serene e romantiche, la Sardegna sa accontentarvi, poiché offre ai viaggiatori panorami mozzafiato, che nulla hanno da invidiare alle cartoline tropicali. Ma la bellezza naturale dell’isola spesso si sposa con centri abitati speciali, che rivelano un’armoniosa fattezza architettonica e che sono irresistibili nelle loro posizioni, dove potrai soggiornare grazie agli affitti vacanze Sardegna.

È questo il caso di Bosa, l’unica città in Sardegna costruita sull’estuario di un fiume, Temo, che si presenta navigabile per ben 6 chilometri. La cittadina di Bosa si presenta come un luogo molto romantico, affascinante nei suoi contrasti di colori. Le barchette ormeggiate nel porto sono infatti colorate con tinte sature e accese e contrastano felicemente con il rosa delle case del centro storico e con il profondo blu del mare. I colori riempiono gli occhi e soprattutto nelle giornate più belle e serene è possibile gustare un panorama unico, dove la bellezza della natura circostante si sposa con un’architettura piacevole, perfettamente integrata e ricca di suggestioni cromatiche.

bosa marina

bosa marina

Accanto al borgo di Bosa si è sviluppata una sua frazione, Bosa Marina, che con il tempo è diventata un noto centro turistico e balneare: questo luogo si propone come il punto di riferimento per chi ricerca la migliore night life dell’isola, poiché vi si trovano molti locali notturni alla moda, ristoranti rinomati e centri per lo shopping. Bosa Marina è ricca di strutture ricettive e si propone come la scelta ideale per un pubblico giovane, che al piacere dei bagni al mare e delle passeggiate in spiaggia desidera associare tanta verve e divertimenti notturni e numerosi hotel Sardegna animazione bambini.

Ma Bosa Marina è un punto di riferimento importante per chi ama i gioielli e in particolare l’arte della lavorazione dei coralli. In questa località si possono trovare infatti molte botteghe che lavorano il corallo con metodi artigianali per trasformarlo in splendidi monili e manufatti ricchi di pregio stilistico. La località si propone quindi come il punto si riferimento per chi cerca una vita sociale attiva e mondana, mentre il piccolo borgo di Bosa è meno appariscente, più caloroso e romantico. La scelta delle due località può quindi decretare il successo delle vostre vacanze. Amate i luoghi riservati e ricchi di charme? Il borgo di Bosa fa per voi. Adorate la night life e la fervente attività di spiaggia? Bosa Marina è la vostra scelta, un luogo dedicato a chi ricerca una vacanza scoppiettante nel cuore della meravigliosa Sardegna.

Leave a Reply