LA SARDEGNA DEGLI EVENTI

Giro d’Italia: come vincere una maglia ufficiale

In Sardegna aperto un concorso Instagram

Il 5 maggio è partito da Alghero il 100° giro d’Italia: tutta l’isola è stata molto orgogliosa di ospitare la partenza della prestigiosa gara di ciclismo che ha visto succedersi le prime tre tappe nelle giornate del 5-6-7 maggio 2017:

  • ALGHERO-OLBIA 206 KM
  • OLBIA-TORTOLI’ 221 KM
  • TORTOLI’-CAGLIARI 148 KM

Per celebrare il grande evento sportivo l’account Instagram ufficiale dell’assessorato al turismo della ragione Sardegna @Visit.Sardinia, insieme a quello della community turistica più seguita @igers_sardegna, hanno lanciato una Instagram challenge per omaggiare il ritorno della partenza del giro d’Italia nell’isola dopo 10 anni.

Le regole del concorso sono molto semplici: la sfida è quella di raccontare la Sardegna a tutto tondo, da Nord a Sud, da Est a Ovest, attraverso il filo conduttore del colore rosa: un tramonto rosa, un fiore o qualsiasi altro elemento all’interno della foto che però lasci facilmente intuire che è stata scattata sull’Isola. Ricordate di aggiungere una didascalia che descriva il soggetto della foto e

Si può partecipare fino al 21 maggio con quante foto desiderate anche già presenti nella vostra gallery. Sarà sufficiente aggiungere gli hashtag ufficiali #sardegnainrosa, #visitsardinia e #igersardegna.
di usare il geotag per indicare il luogo.

I tre autori delle foto più rappresentative verranno omaggiati con la maglia del giro personalizzata per la Sardegna e fino a conclusione del concorso alcuni scatti saranno condivisi sui canali social di Visit Sardinia.

Cagliari: una città-location

Come e perché scegliere Cagliari per gli eventi

«È una città bellissima, aspra, pietrosa, con mutevoli colori tra le rocce, la pianura africana, le lagune, con una storia tutta scritta e apparente nelle pietre, come i segni del tempo su un viso: preistorica e storica, capitale dei sardi e capitale coloniale di aragonesi e di piemontesi, una delle più distrutte dai bombardamenti dell’ultima guerra e, in pochi anni, una delle più completamente ricostruite.»

(Carlo Levi, Tutto il miele è finito, 1964)

E’ così, Cagliari è una città dai mille volti dove le varie epoche di dominazione storica hanno lasciato il proprio segno più distintivo, dagli importanti siti archeologici alle architetture romaniche, medievali, barocche e militari.


Più di 15 parchi tra giardini e riserve naturali, più di 8 teatri, decine di musei e biblioteche: la città affacciata sul golfo degli Angeli ha tutte le carte in regola per essere vissuta e scelta dagli amanti degli eventi concertistici, culturali, artistici e sportivi.

Chi l’ha già scelta?

Eccoti una breve rassegna degli eventi più importanti dei prossimi mesi

  • Scott Henderson, chitarrista di fama mondiale, terrà un workshop musicale il 21 maggio 2017 al Fabrik.
  • Alvaro Soler, in concerto per il suo tour estivo all’ Arena Sant’ Elia il 24 agosto 2017.
  • Ligabue, con “Made in Italy tour-Palasport 2017”, concerto presso Fiera – Padiglione E dal 3 al 4 novembre 2017.
  • Genius in action, evento-conferenza di formazione, motivazione e ispirazione al raggiungimento del successo personale. Teatro Massimo 27 maggio 2017.
  • Corso per istruttore di fitness con rilascio di diploma nazionale promosso dal CFS Sardena. Dal 24 giugno al 1 luglio 2017.
  • Tony Hadley, ex voce degli Spandau Ballet, all’Arena Sant’Elia il 26 luglio 2017.

E poi corsi di formazione per top manager, filmaker, tecniche di counseling, cosmesi e molto altro ancora.

Vuoi scegliere Cagliari anche tu per organizzare un evento, una festa, una cerimonia, un evento aziendale o un corso di formazione? La prima cosa che devi fare è trovare uno spazio eventi che si adatti alle tue esigenze. Per trovare una location a Cagliari puoi consultare il portale di Meeting Hub. Troverai una vasta scelta di strutture con spazi e sale meeting per eventi di ogni tipo. E’ facile, richiedi gratuitamente i preventivi, li confronti e scegli la soluzione che più ti piace.

Per conoscere tutto il calendario degli eventi della città di Cagliari consulta queste pagine (sardegnaeventi24.it; cagliariturismo.it) e troverai l’evento che stai cercando per rendere la tua estate ancora più emozionante.

 

 

Leave a Reply