Collegamenti tra Liguria e Sicilia: le soluzioni di viaggio

La Sicilia e la Liguria sono due regioni bellissime che hanno tanto da offrire ai loro turisti e visitatori. Due parti d’Italia spesso scelte per le proprie vacanze che non deludono e che sorprendono sempre. Queste due regioni d’Italia sono collegate tra loro grazie a numerosi traghetti che svolgono il tragitto in sicurezza, in comodità e con puntualità.

I traghetti

Che si parta da Palermo o da Genova il traghetto è la soluzione di viaggio migliore per raggiungere uno dei due porti. Ad oggi le compagnie che si occupano del tragitto tra i due capoluoghi sono GNV, o meglio Grandi Navi Veloci, e SNAV. Compagnie che ormai da anni compiono il tragitto Palermo-Genova e che permettono di raggiungere la destinazione nella maniera più comoda e indolore.

Il viaggio può avvenire in varie sistemazioni che vanno dal ponte alle cabine alla suite. Le cabine e le suite permettono di riposare e dormire in dei veri e propri letti. Ma in particolare sono le suite che permettono di godere al meglio del viaggio. Le suite sono delle stanze ampie e luminose e che hanno una visuale sul mare. È il modo migliore per effettuare il viaggio coccolandosi ed iniziando al meglio le proprie vacanze.

Entrambe le compagnie mettono a disposizione del viaggiatore tantissimi servizi. Si potrà stare sul ponte e rilassarvi oppure godere del cinema, del piano bar, della sala giochi o della sala slot macchine. Non sono escluse nemmeno le zone ristoro. SNAV e GNV propongono diverse zone ristorazione che vanno dal bar allo snack bar ai ristoranti.

Se si vuole quindi raggiungere Palermo o Genova non resta che trovare l’offerta migliore consulta il sito web www.traghettogenovapalermo.it.

Collegamenti tra Liguria e Sicilia
Collegamenti tra Liguria e Sicilia

Come arrivare in porto

Essendo due città che hanno due porti il modo migliore per compiere il tragitto tra Palermo e Genova, o viceversa, è sicuramente il traghetto che parte dai relativi porti.

Arrivare al porto di Genova risulta molto semplice. Oggigiorno è possibile farlo con diversi mezzi di trasporti. Si potrà utilizzare l’autobus, la metropolitana o persino andare a piedi in quanto il centro città è davvero molto vicino. Se si arriva in auto l’uscita migliore è Genova Ovest da qui una volta arrivati al porto sarà possibile prendere il traghetto e imbarcare nel caso anche la propria auto. Se invece si desidera lasciare il proprio veicolo sarà possibile utilizzare dei parcheggi privati che mettono a disposizione anche delle navette per il porto.

Anche il porto di Palermo è facilmente raggiungibile e se si arriva in auto basta prendere l’autostrada A19 (Messina-Palermo) per poi raggiungere il porto della città prendendo lo svincolo per il Molo di Santa Lucia. Se non si vorrà imbarcare il veicolo si potrà usufruire dei parcheggi privati che custodiranno in sicurezza il veicolo. Altri modi per raggiungere la città di Palermo e il relativo porto sono l’Aeroporto Punta Raisi o i numerosi bus che dalla città portano al luogo di partenza dei traghetti.

Leave a Reply